fbpx

Kalle Rovanperä è sempre più al comando del Safari Rally. Dopo tredici prove speciali della gara africana, il pilota finlandese, al volante della Toyota Yaris, precede di poco più di due minuti il giapponese Takamoto Katsuta, anche lui su Yaris. In terza posizione c’è il francese Adrien Fourmaux, al volante della Ford Puma, staccato di tre minuti.

Il britannico Elfyn Evans è sceso al quarto posto, mentre in quinta piazza si trova il belga Thierry Neuville. L’attuale leader della classifica iridata risulta essere molto sfortunato in quanto, dopo le vicissitudini di ieri, si è trovato oggi con un problema al motore.

Domani sono in programma le ultime sei prove speciali della gara africana, con la Power Stage finale che potrebbe regalare qualche punto in più allo stalliere belga della Hyundai.

Di Davide Achille

Nato a Voghera il 27 settembre del 1995, sono laureato in Giurisprudenza e appassionato di motori sin da quando ero un bambino. Ho iniziato a scrivere di motorsport e di automotive nell'ormai lontano 2016 e nel 2018 sono approdato alla corte di ItalianWheels.net. Guidatore della domenica per l'ItalianWheels Racing Team, corro anche nei campionati esports tra le file della Matteo Arrigosi Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *