Seconda giornata del Croatia Rally ricca di emozioni. La gestione gomme ha sicuramente fatto la differenza, le basse temperature e l’asfalto sporco sono state molto insidiose per i piloti.

Per tutta la mattinata è stata una battaglia a tre: in testa Neuville con Hyundai seguito a meno di 10 secondi da Evans e Ogier con le Toyota. Nota di merito per Fourmaux che vince la SS9, una piccola soddisfazione per Ford che porta aggiornamenti sull’ala posteriore.

Tanak quarto fatica a trovare grip con la seconda Hyundai, seguito dalla Puma di Fourmaux.

Katsuta, Mikkelsen e Munster in difficoltà, accusano diversi minuti di ritardo.

Nel pomeriggio non ci sono stati grandi stravolgimenti, Neuville detta il passo. A soli 5 secondi troviamo Evans ed a 11 secondi Ogier. La classifica nelle retrovie rimane invariata.

Manca ancora la terza giornata dove sarà importante non far errori e star lontano dalle forature.

Neuville non correrà solo per se stesso e la squadra ma anche per Craig. Evans sarà chiamato a confermare la vittoria dello scorso anno.

Di Giuseppe Di Florio

Ingegnere meccanico in ambito metalmeccanico. Appassionato di motorsport fin da piccolo, ho lavorato in formula SAE come dinamico del veicolo e successivamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Sono entrato nella famiglia di ItalianWheels.net nel novembre 2021 come redattore e social media manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *