In questa prima giornata di prove speciali, Elfyn Evans ha preso il comando del Rally di Croazia, quarto evento del WRC 2024. Grazie a questo risultato, Evans è ora in testa con un vantaggio di 1″6 su Thierry Neuville, con solo una prova rimanente nella prima tappa.

Evans ha beneficiato di due gomme morbide in più rispetto a Neuville dopo che quest’ultimo ha subito un problema nella PS6, perdendo tempo a causa di un danno alla ruota anteriore destra. La giornata si concluderà con la prova più lunga, dove Neuville potrebbe sfruttare gomme Hard e una migliore posizione di partenza per recuperare terreno. Sébastien Ogier ha ottenuto il miglior tempo, seguito da Evans e Ott Tanak. Ogier è attualmente distante 17″6 dalla testa, troppo lontano per ambire alla vittoria.

Tanak ha avuto una ripresa nel pomeriggio, riconfermandosi competitivo dopo una mattinata anonima. Con questo risultato, ha assicurato la quarta posizione, con Adrien Fourmaux in quinta.

Takamoto Katsuta e Andreas Mikkelsen hanno avuto una giornata difficile, al di fuori dei primi cinque e con scarse possibilità di avanzare, a meno di errori da parte dei piloti davanti a loro.

Di Davide Achille

Nato a Voghera il 27 settembre del 1995, sono laureato in Giurisprudenza e appassionato di motori sin da quando ero un bambino. Ho iniziato a scrivere di motorsport e di automotive nell'ormai lontano 2016 e nel 2018 sono approdato alla corte di ItalianWheels.net. Guidatore della domenica per l'ItalianWheels Racing Team, corro anche nei campionati esports tra le file della Matteo Arrigosi Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *