Una domenica a dir poco magnifica per Reparto Corse Ram.

La scuderia di Giorgio Sernagiotto conquista una vittoria, due podi e una pole position nel weekend mugellese del Ferrari Challenge Europe. Un risultato da sogno per chiunque, ma ancora di più per una squadra appena nata.

Manuela Gostner conquista uno stupendo podio, arrivando terza per pochi decimi. Partita quarta, è riuscita a conquistare la terza posizione al via grazie ad uno start a dir poco perfetto. Per quasi tutta la gara il duello con Nussbaumer ha tenuto col fiato sospeso il team e gli spettatori, ma alla fine la pilota alto-atesina è riuscita a spuntarla e a tenersi davanti.

Il dramma è arrivato a pochi minuti dalla fine a causa di una penalità di cinque secondi comminata per aver infranto i track limits. Manuela però non si è persa d’animo, e negli ultimi due giri è riuscita ad aumentare il distacco proprio su Nussbaumer, tenendosi all’arrivo anche sei decimi di margine extra.

Manuela Gostner riceve il trofeo del terzo posto da Oliver Bearman, reserve driver di Ferrari F1

Se il risultato della Coppa Shell è stato positivo, quello della Coppa Shell-Am è stato incredibile. Zois Skrimpias conquista la sua prima vittoria in carriera e la prima vittoria per il Reparto Corse Ram.

Partito dalla seconda posizione, Zois finisce terzo dopo le prime curve. In meno di quattro giri però riesce a conquistare la prima posizione, compiendo due sorpassi da manuale che ne dimostrano il gran talento e la freddezza d’animo.

Buon risultato anche per Shintaro Akatsu, che arriva nono a fine gara. Il pilota giapponese riesce a mantenere l’ottava posizione alla partenza, sopravvivendo al gruppone che ieri lo aveva fagocitato. Purtroppo una svirgola in uscita di curva gli costa una posizione, unica pecca in una gara comunque molto solida.

Weekend da incorniciare quindi per Giorgio Sernagiotto, che potrà dormire sereno e felice questa notte, così come tutti i meccanici e i piloti, per l’ottimo risultato.

Foto di Roberto Viva.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *