Grande rammarico per gara 1 di Coppa Shell dove Manuela Gostner è costretta al ritiro dopo un contatto di gara con Alexander Nussbaumer.

La portacolori di Reparto Corse Ram, che partiva dalla terza piazza, dopo essere scivolata in quinta posizione nelle prime battute di gara ha messo in mostra un passo invidiabile.

Nonostante i cinque secondi di penalità a causa dei troppi “track limits” Manuela ha dato una grande prova di forza rimontando e creando un gap importante nei confronti degli inseguitori.

Solo il contatto alla Luco-Poggio Secco con Alexander Nussbaumer ha posto fine alla rimonta di Manuela.

Le note positive, però, non mancano.

Infatti in termini di tempi sul giro e passo gara la 296 Challenge di Reparto Corse Ram ha dimostrato assoluta competitività.

Manuela a colloquio con il proprio team

Testa a gara due domani per Manuela.

Due ore dopo la musica cambia totalmente per Reparto Corse Ram in gara 1 di Coppa Shell AM.

Infatti Zois Skrimpias, partito dalla pole alla sua primissima gara in carriera, riesce a portare a casa un podio pazzesco!

Il greco riesce a domare la propria 296 Challenge in crisi con le gomme a causa della battaglia per il primo posto dopo essere scivolato in seconda posizione.

Nelle tornate finali è bravissimo a mantenere il sangue freddo e rintuzzare gli attacchi di Scudieri in condizioni difficilissime per chiunque, figurarsi un pilota alla primissima gara!

Un inizio semplicemente stellare per Zois Skrimpias, con così poca esperienza tanta, tantissima maturità.

Zois Skrimpias aggredisce il cordolo

Le note liete per Reparto Corse Ram non finiscono qui!

Anche Shintaro Akatsu porta in scena una spettacolare rimonta dopo uno start sfortunato nel traffico.

Il sorpasso su Joseph Schumacher è di una classe purissima che fa vedere le grandissime qualità del pilota giapponese.

Ma Shintaro non si ferma qua! Infatti il pilota nativo della terra del Sol Levante continua a macinare sorpassi su sorpassi fino a raggiungere la nona piazza!

Che grande rimonta, Shintaro!

Il team di Giorgio Sernagiotto ha messo in mostra molto potenziale nella giornata odierna, ora testa a domani per fare ancora meglio!

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *