Un altro tassello del puzzle che compone la griglia per la prossima stagione si va a posizionare, Alex Abon e Williams Racing hanno annunciato in data odierna che il pilota anglo-thailandese ha rinnovato firmando un contratto pluriennale.

Di seguito il comunicato ufficiale del team:

Possiamo annunciare oggi che Alex Albon si è legato alla Williams Racing per il suo futuro a lungo termine. Il pilota tailandese ha firmato un prolungamento pluriennale del contratto che porta la partnership verso la nuova era dei regolamenti della Formula 1 e dimostra la fiducia condivisa nella traiettoria ascendente del team.


Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex Albon ha dimostrato una determinazione e una dedizione eccezionali sia in pista che fuori. Le sue prestazioni da quando è entrato a far parte del FIA Formula 1 World Championship 2022 sono state fondamentali per il progresso e il successo del team, e i suoi sforzi hanno contribuito in modo significativo al miglior piazzamento del team nel campionato dal 2017, il settimo posto dello scorso anno.


Il prolungamento del rapporto sottolinea l’impegno di Williams Racing nel costruire una squadra competitiva in grado di competere per i podi e i mondiali in Formula 1.

Queste le parole di Albon: “Sono incredibilmente felice di rimanere con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuose e dedicate.

È stato un inizio d’anno difficile, ma da quando sono entrato in Williams abbiamo fatto notevoli progressi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia.

Questo è un progetto a lungo termine in cui credo davvero e in cui voglio giocare un ruolo chiave, ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale.
Il viaggio richiederà tempo, ma sono sicuro che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e raggiungere grandi risultati negli anni a venire”

Qui potete trovare il comunicato stampa in lingua originale.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *