fbpx

Archiviata la seconda giornata del Rally di Monte-Carlo, che vede la partenza dal mattino con la SS3 e l’appena conclusa SS8. Trovate la prima giornata qui.

Giornata inizialmente molto difficile per il ghiaccio presente sul manto stradale, vari gli equipaggi che hanno avuto problemi. Neuville dimostra grande feeling, e tenta la rimonta sulle due Toyota di Ogier ed Evans che rimane saldo al comando.

Tanak “scivola” quarto dopo l’errore, è ancora presto metterlo fuori dai giochi, sappiamo quanto il Monte sia imprevedibile. Fourmaux con la Puma stabile in quinta piazza mai entrato veramente in gara.

Scende la notte e la neve in scioglimento rende i tagli molto fangosi, la classifica generale è la seguente: Evans al comando con soli 4,5 secondi dal compagno di squadra Ogier che vince la SS8. Neuville guarda da vicino a 16 secondi.

Appuntamento a domani, partenza alle ore 8:05 con la SS9 per terminare con la SS14 in tardo pomeriggio.

Di Giuseppe Di Florio

Ingegnere meccanico in ambito metalmeccanico. Appassionato di motorsport fin da piccolo, ho lavorato in formula SAE come dinamico del veicolo e successivamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Sono entrato nella famiglia di ItalianWheels.net nel novembre 2021 come redattore e social media manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *