Luca Ghiotto farà il suo bebutto in Indycar con il team di Dale Coyne per le prossime due gare al Barber Motorsport Park e al Indy Road Course di Indianapolis.

Ghiotto vanta sette vittorie in carriera in F2, mentre dal 2020 è passato a correre nel mondo delle auto a ruote coperte, GT e prototipi sopratutto. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di pilota collaudatore e simulatore per il team Nissan di Formula E.

Queste le parole di Luca:

“Sono molto entusiasta di fare il mio debutto Indycar questo fine settimana al Barber Motorsports Park. Ho trascorso la maggior parte della mia carriera in Europa, ma sono sempre stato incuriosito e desideroso di provare una indycar. Sarà la prima volta che guiderò questa vettura e la prima volta su questo circuito, quindi mi aspetta una sfida molto impegnativa, ma non vedo l’ora di iniziare”.

Qui potete trovare l’annuncio ufficiale.

Ricordiamo inoltre che la Indycar può essere vista in Italia su Sky Sport in TV e in modalità streaming su Sky GO e Now TV.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *