fbpx

Si sono appena concluse le qualifiche in quel di Sebring, ed è doppietta Cadillac!

Pipo Derani mette in pole position la rossa AXR con un tempo di 1:48.152, solo un decimo e mezzo davanti alla vettura di Bourdais per Chip Ganassi, che questo weekend ha una bellissima speciale livrea dorata.

La sessione delle GTP è iniziata con il botto. Mathieu Jaminet ha infatti mandato la sua Porsche contro il muro di curva 1 a causa di un violento sovrasterzo, per cui il pilota poteva fare ben poco. Il pilota ne è uscito fortunatamente illeso, ma la bandiera rossa è durata circa cinque minuti.

In LMP2 la pole va a Spike, il drago viola di AO Racing, che segna il miglior tempo in 1:52.142. Seconda e terza posizione per United, con la #22 davanti alla #2. La sessione è finita con 40 secondi d’anticipo per un’altra bandiera rossa, causata dalla vettura di High Class, piantata in pista in seguito a un testacoda.

Tra le GTD la pole va alla Pro Lexus di Vasser Sullivan, con Hawksworth che ferma il cronometro sull’1:58.714. Dietro troviamo sorprendentemente due vetture Am, la Mercedes di Winward Racing con Ellis, e Cetilar Racing con Antonio Fuoco.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *