Altra mattinata positiva per Reparto Corse Ram. La seconda sessione di qualifiche si è conclusa per tutti e tre i piloti con ottime prestazioni.

Buon quarto posto per Manuela Gostner, che ferma il cronometro sull’1:49.544. La pilota alto-atesina ha visto il suo giro migliore ostacolato dall’onnipresente traffico nel terzo settore, annullando così il vantaggio che aveva guadagnato segnando il miglior parziale nei primi due settori. Comunque ottima seconda fila per poter dare l’assalto al podio questo pomeriggio.

Manuela ha così la possibilità di rifarsi dopo il contatto di ieri con Nussbaumer, che le ha “regalato” uno zero in classifica.

In Coppa Shell-Am i risultati sono stati ugualmente buoni.

Zois Skrimpias si conferma la rivelazione di questo weekend. Alla sua seconda qualifica in carriera manca per soli quattro decimi la pole position. Il tempo di 1:50.579 è sufficiente per consentire al debuttante pilota greco di piazzarsi in seconda posizione per gara 2 e partire nuovamente in prima fila.

Shintaro Akatsu si piazza nuovamente in una solidissima ottava posizione, grazie al tempo di 1:52.858. Il pilota giapponese vede sfuggirgli dalle mani un possibile miglioramento in classifica a causa di un errore negli ultimi minuti.

Entrambi i piloti confermano quindi le solide prestazioni della giornata di ieri, ricalcando quasi perfettamente anche i tempi e i risultati della qualifica.

Adesso l’obiettivo è mantenere le stesse prestazioni in gara, cercando il più possibile di migliorare i piazzamenti ottenuti in qualifica, e di non commettere errori che pregiudicherebbero uno stellare inizio di stagione per il team di Giorgio Sernagiotto.

Appuntamento alle 14 sul canale YouTube di Ferrari per Gara 2.

Foto copertina: Giulia Ferola.

Foto in articolo: Roberto Viva.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *