fbpx

A cura di Davide Achille.

In questa prima giornata di prove speciali in terra spagnola è stato il belga Thierry Neuville a compiere una vera e propria magia: due tempi clamorosi nelle PS 5 e PS 6 lo incoronano leader della classifica dopo la prima giornata. Un arrembante Evans si piazza in seconda posizione con la sua Yaris a soli sette decimi di distacco da Neuville lamentando problemi di assetto nelle parti più sporche delle ultime due tappe. Sébastien Ogier chiude la sua giornata in terza posizione dovendosi però difendere da Dani Sordo che è riuscito a ridurre il suo divario dal francese portandosi a soli cinque secondi dalla terza posizione nella classifica generale. Molto più blindate le posizioni successive con Rovanpera quinto seguito da Fourmaux che si conferma il migliore dei piloti M-Sport su asfalto tanto da aumentare il suo margine sul compagno di squadra Gus Greensmith.

Nel WRC 2 invece la lotta per il vertice vede Eric Camilli tornare in testa dopo che Mads Ostberg è stato costretto a fermarsi in prova per sostituire una gomma danneggiata perdendo più di due minuti, ci vorrà un’impresa per rientrare nella lotta al titolo 2021 del campionato cadetto.

Rally di Spagna 2021 – Classifica generale dopo la PS6

Photo credits to Motorsports.com

Di Davide Achille

Nato a Voghera il 27 settembre del 1995, sono laureato in Giurisprudenza e appassionato di motori sin da quando ero un bambino. Ho iniziato a scrivere di motorsport e di automotive nell'ormai lontano 2016 e nel 2018 sono approdato alla corte di ItalianWheels.net. Guidatore della domenica per l'ItalianWheels Racing Team, corro anche nei campionati esports tra le file della Matteo Arrigosi Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *