fbpx

A cura di Claudio Boscolo.

Si apre il week end di European Le Mans Series a Le Castellet con la pole position delle GTE per la Aston Martin di TF Sport con il brillantissimo Ross Gunn a stampare un interessantissimo 1:51.8, seconda e terza piazza per le due Porsche di Proton Competition con la #93 a precedere la #77 di Gimmi Bruni. Leggermente in difficoltà le Ferrari che monopolizzano lo schieramento dalla quarta piazza fino alla nona.

Per quanto riguarda le LMP3 pole meritatissima per DKR ENGINEERING seguito da Team Virage e da Graff in terza posizione; solo dodicesima piazza per il team Villorba Corse che cercherà di rifarsi domani.

Per le LMP2 invece, nonostante una bandiera rossa attorno al quinto minuto di qualifica, la pole position va a G-Drive seguita dai leader del campionato: WRT Team. Terza piazza invece per la vettura numero 22 di United Autosport.

Appuntamento a domani per la 4 Ore di Le Castellet!

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *