fbpx

Nell’ultima giornata già dal primo stage Neuville (Hyundai) impone il passo sulle due Toyota di Evans ed Ogier, per poi far doppietta nel secondo stage. La classifica prima della della famosa Power Stage “Col De Turini” di 15km si presenta così: Neuville, Ogier che accusa 13,5 secondi ed Evans a 45 secondi.

Neuville fa tripletta e vince il Rally di Monte Carlo, seconda posizione per Ogier a 16 secondi, terzo Evans a 45,2 secondi. Tanak quarto seguito dalla prima Puma di Fourmaux.

Tutto sommato è stato un bell’inizio di stagione, si ripropone la sfida Toyota-Hyundai con Ford che guarda ancora troppo da lontano. Appuntamento al Rally di Svezia dal 15 al 18 febbraio dove speriamo l’innevamento sia sufficiente per regalare spettacolo.

Permettetemi di dire, ci manchi Craig.

Di Giuseppe Di Florio

Ingegnere meccanico in ambito metalmeccanico. Appassionato di motorsport fin da piccolo, ho lavorato in formula SAE come dinamico del veicolo e successivamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Sono entrato nella famiglia di ItalianWheels.net nel novembre 2021 come redattore e social media manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *