fbpx

Jose Maria Lopez saluta Gazoo Racing e si accasa con Akkodis !

E’ questo il grande “ribaltone” di oggi!

A sostituire il pilota argentino sarà l’ex campione del mondo di Formula E, ed ex pilota Williams e Alphatauri in F1 con esperienze in LMP2 Nyck De Vries.

De Vries nel suo periodo in Alphatauri

Questo cambio di sedile è quantomeno inaspettato.

Per Akkodis invece rappresenta una grande partenza portando un pilota sempre dell’ambiente Toyota con tantissima esperienza.

Per Gazoo Racing, invece, è uno svecchiamento importante della line-up dove il pilota olandese andrà ad unirsi assieme a Mike Conway e Kamui Kobayashi sulla Toyota numero 7.

De Vries, dopo un periodo di pausa dal motorsport, ritorna nella massima serie Endurance per riprendersi dopo la delusione della sua parentesi in F1.

Per Lopez, dopo due titoli mondiali ed una 24h di Le Mans è arrivato il momento di provare una nuova sfida nel GT.

Per molti questo potrebbe essere visto come un passo indietro quando in realtà rappresenta una nuova sfida, soprattutto per una vettura al suo esordio nel WEC.

La Lexus GT3 di Akkodis in scena ai test di Portimao (foto di Dailysportscar)

Jose Maria Lopez è un pilota esperto e di grande qualità che sicuramente riuscirà ad esprimersi al meglio in questa nuova avventura.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *