Ben tornati cari lettori, questa settimana la F1 ritorna nella città del peccato capitale per la prima volta dal 1982, esatto siamo a Las Vegas! Si preannuncia una gara piena di insidie per via delle basse temperature quindi aspettiamoci della soprese, ma bando alle ciance, partiamo subito con gli orari:

  • Venerdì 17/11:
    FP1: 05:30
    FP2: 09:00
  • Sabato 18/11:
    FP3: 05:30
    Qualifiche: 09:00
  • Domenica 19/11:
    Gara: 07:00

Tutte le sessioni si possono seguire su Sky Sport F1 in TV, in modalità streaming su Sky GO e Now TV, mentre QUI è disponibile il Live Timing ufficiale della F1.

In teoria ora sarebbe il momento delle 5 curiosità ma siccome il circuito è nuovo e c’è ben poco da dire, per stavolta le curiosità saranno solamente 3:

1) La F1 ha già corso a Las Vegas nel 1981 e nel 1982 nel circuito costruito nel parcheggio del Caesar Palace, le due gare furono vinte rispettivamente da Alan Jones su Williams e da Michele Alboreto su Tyrrell.

2) Las Vegas è famosa per tante cose, una di queste sono gli strani matrimoni che vengono fatti nei posti più assurdi con le tematiche più assurde, e ovviamente anche durante il GP sarà possibile sposarsi visto che è stata messa in piedi una “love chapel” nel paddock.

3) I motivi per cui il GP di Las Vegas negli anni ’80 fu un mezzo fallimento sia a livello mediatico che a livello sportivo sono tanti ma il pricipale è il seguente, ovvero Il caldo intenso di agosto che si respirava mentre i piloti si affannavano sul blando e ripetitivo tracciato antiorario ha fatto sì che i concorrenti non solo fossero esausti alla fine della gara, ma anche estremamente annoiati.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *