Ben tornati cari lettori, questa settimana la F1 ritorna nella città del peccato capitale per la prima volta dal 1982, esatto siamo a Las Vegas! Si preannuncia una gara piena di insidie per via delle basse temperature quindi aspettiamoci della soprese, ma bando alle ciance, partiamo subito con gli orari:

  • Venerdì 17/11:
    FP1: 05:30
    FP2: 09:00
  • Sabato 18/11:
    FP3: 05:30
    Qualifiche: 09:00
  • Domenica 19/11:
    Gara: 07:00

Tutte le sessioni si possono seguire su Sky Sport F1 in TV, in modalità streaming su Sky GO e Now TV, mentre QUI è disponibile il Live Timing ufficiale della F1.

In teoria ora sarebbe il momento delle 5 curiosità ma siccome il circuito è nuovo e c’è ben poco da dire, per stavolta le curiosità saranno solamente 3:

1) La F1 ha già corso a Las Vegas nel 1981 e nel 1982 nel circuito costruito nel parcheggio del Caesar Palace, le due gare furono vinte rispettivamente da Alan Jones su Williams e da Michele Alboreto su Tyrrell.

2) Las Vegas è famosa per tante cose, una di queste sono gli strani matrimoni che vengono fatti nei posti più assurdi con le tematiche più assurde, e ovviamente anche durante il GP sarà possibile sposarsi visto che è stata messa in piedi una “love chapel” nel paddock.

3) I motivi per cui il GP di Las Vegas negli anni ’80 fu un mezzo fallimento sia a livello mediatico che a livello sportivo sono tanti ma il pricipale è il seguente, ovvero Il caldo intenso di agosto che si respirava mentre i piloti si affannavano sul blando e ripetitivo tracciato antiorario ha fatto sì che i concorrenti non solo fossero esausti alla fine della gara, ma anche estremamente annoiati.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *