fbpx

È iniziata sul circuito di Misano la Porsche Carrera Cup Italia, il campionato dedicato alle Porsche 992 GT3 Cup. Il livello si è dimostrato subito altissimo, sia tra i piloti professionisti che tra i gentleman, e la gara è stata ricca di emozioni dall’inizio alla fine.

La gara è stata vinta dal super veterano Larry Ten Voorde (EF Group), che ha staccato il gruppo dalla prima curva e ha proseguito con il braccio fuori dal finestrino fino alla bandiera a scacchi. Seconda posizione per Diego Bertonelli (Bonaldi Motorsport) e terza per Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport). Da segnalare anche la quarta posizione di Lorenzo Ferrari (Raptor Engineering), veterano dell’European Le Mans Series, in lotta con i due piloti davanti per tutta la gara.

Decima posizione assoluta per Andrea Fontana (Ebimotors). Vince la Michelin Cup Alberto De Amicis (Ebimotors), mentre il compagno Paolo Gnemmi termina quarto di classe.

La gara ha visto solo due ritiri, quello di Enrico Fulgenzi a causa di problemi tecnici a una sospensione, e quello di Matteo Rovida (The Driving Experience), finito in ghiaia a causa di un testacoda.

Sfortunato anche il grande nome del campionato Jorge Lorenzo (Team Q8 Hi-Perform), che termina solo diciannovesimo. Lo spagnolo è stato protagonista di un testacoda nel giro formazione e di una penalità di cinque secondi a fine gara, ma nel mezzo ha comunque dimostrato delle ottime capacità di guida in una lotta senza quartiere con Andrea Fontana.

Qui il link per rivedere la gara se ve la siete persa. Se volete vedere gara 2 della Porsche Carrera Cup Italia, sarà domani alle 11:50, visibile in diretta su Cielo o sul loro canale YouTube.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *