fbpx

Andrea Kimi Antonelli, alla prima uscita in GT3 con la Mercedes AMG del team Antonelli Motorsport, domina a Misano in gara 1 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Antonelli a bordo della AMG GT3.

In questo campionato GT molte le novità tra cui la separazione delle gare di GT Cup dalle GT3 nei circuiti meno capienti per evitare il traffico.

Cambiamenti anche nell’handicap: fino alla scorsa stagione, a subire le penalità non saranno più solo i primi 3 della gara precedente, da questa stagione addirittura i primi 5.

Per quanto riguarda il BOP tra le vetture più in difficoltà in questa tappa di Misano abbiamo le Lamborghini sia nella versione EVO 1 che la EVO 2.

Per quanto riguarda Antonelli, ha ampiamente dimostrato il suo talento con una prestazione maiuscola, sempre in testa nelle libere e pole position di gara 1.

In gara nessun problema per il giovane virgulto Mercedes che prende il comando delle prestazioni sin dal semaforo verde.

Bella la prestazione di Klingman che rimonta diverse posizioni.

Klingmann che questa stagione condividerà la M4 con l’ex campione DTM Bruno Spengler.

Il pilota-tester BMW, in equipaggio con Bruno Spengler, ha messo in scena una prestazione maiuscola.

Tra i volti nuovi, che ben hanno figurato, troviamo Luka Nurmi ex campione del Ferrari Challenge in gara con la 488 GT3 di AF Corse.

Nurmi, giovanissimo talento finlandese.

Estremamente emozionante la lotta per il secondo gradino del podio tra Spengler e D’Auria culminata con un contatto tra i due.

Sale così in seconda posizione Michelotto con Spengler terzo.

Il sedicenne bolognese conquista la gloria ma non i punti: infatti si tratta di una gara spot.

I punti del primo classificato andranno a Michelotto.

Per chi volesse recuperarsi le emozioni della gara di oggi lasciamo qua il link.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *