fbpx
Toyota presenta la Concept GR GT3 al Salone di Tokyo

A cura di Umberto Moioli.

Al Salone di Tokyo, Toyota GR dopo aver presentato la nuova ed esclusivissima Yaris GRMN (che verrà prodotta in appena 500 esemplari), ha svelato pure il proprio concept della futura GT3, una vettura che preannuncia l’imminente impegno della casa giapponese nelle corse Gran Turismo.

La Concept GT3 richiama nelle linee l’Aston Martin Vulcan ed è il frutto dello sviluppo dei dati raccolti dai piloti ufficiali Toyota. Le previsioni sono che Toyota sarà in grado di consegnare la vettura entro la fine dell’anno così da essere in grado di entrare ufficialmente nelle competizioni GT a partire dal 2023 ed avere in mano un pacchetto competitivo per i grandi appuntamenti del 2024, fra i quali rientrerà anche il FIA World Endurance Championship e la 24 Ore di Le Mans.

“La TGR è impegnata ad accelerare ulteriormente le attività sportive per i propri clienti per rendere sostenibile il mondo del motorsport. Promuovendo lo sviluppo di auto “driver first” e con il desiderio di fornire mezzi attraenti ai clienti che partecipano al GT3, che è l’apice degli sport motoristici di questo genere”, spiega la nota ufficiale della casa.

“Come nel caso della GR Yaris, commercializzando auto da corsa piuttosto che adattando semplicemente i veicoli di produzione per l’utilizzo negli sport motoristici, la TGR intende utilizzare il feedback e le tecnologie affinate attraverso la partecipazione a varie attività di motorsport per sviluppare sia auto GT3 che auto di serie e promuovere ulteriormente la realizzazione di vetture sempre migliori per gli sport motoristici”.

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *