fbpx

A cura di Davide Orofino.

Ormai non fa più notizia ma Jonathan Rea conquista la settima pole in sette gare, il nordirlandese questa stagione è dominante in qualifica. Sulla pista debuttante nel mondiale superbike va come un missile l’alfiere di casa Kawasaki che si prende la pole position con un 1:36.122, a seguirlo il solito Redding che è vicino ma non abbastanza e si piazza ad appena 93 millesimi, chiude la prima fila la BMW di Sykes.

Un ottimo Locatelli apre la seconda fila piazzandosi così sulla griglia come miglior Yamaha, con lui Davies e Mahias. Male Razgatlioglu che si qualifica ottavo in una pista in cui i sorpassi non sono facilissimi, male anche Rinaldi che non va oltre la tredicesima piazza.

Da segnalare l’esordio stagionale per la Suzuki che si presenta sulla pista spagnola con una GSX-R1000R non molto competitiva guidata dal giapponese Uramoto Naomichi che si piazza in ventesima posizione a 2.8 da Rea ma comunque davanti a Uribe e Cresson.

La calssifica completa.

Appuntamento alle 14:00 per gara 1.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *