fbpx

A cura di Matteo Arrigosi.

Se siete possessori di una McLaren 765 LT e vi stavate lamentando del fatto che non potevate guardare il cielo sopra la vostra testa, ora siete accontentati. Infatti, il costruttore inglese, ha presentato nel pomeriggio di oggi la versione Spider della fantastica 765 Long Tail.

Condivide con la sorella coupè tutte le caratteristiche che l’hanno resa speciale. La “coda lunga”, parti prese dalla Senna e altre dalla 720S.

A differenza della sorella, ovviamente, non ha il tetto. Per essere precisi il tetto c’è ed è in fibra di carbonio. L’RHT, cosi il nome che Mclaren ha dato al suo hard top, si ripiega in soli 11 secondi fino ad una velocità di 50 km/h.

Un’aspetto fondamentale per una spider è il peso. Solitamente la versione a tetto aperto di una coupè di questo segmento deve aggiungere centinaia di kg per poter aver la stessa rigidità e garantire le stesse prestazioni. La LT Spider ferma la bilancia a 1388 Kg contro i 1339 della versione standard.

Il motore è un 4 litri V8 biturbo con 765 cv, capace di spingere la LT Spider a 330 km/h e farle toccare i 100 Km/h in 2.8 secondi.

Con questi numeri il rapporto peso/potenza è di 598 cv/tonnellata.

Prezzo a partire da 378500 Euro, ma affrettatevi a ordinarla, ne produrranno solo 765 esemplari.

Di Matteo Arrigosi

Pilota professionista, coach e caporedattore di ItalianWheels.net. Per divertirsi non importa il mezzo, l'importante è che abbia un motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *