fbpx

A cura di Davide Achille.

Benvenuti ad Assen, l’Università della MotoGP. In questo circuito storico, a sfangare la pole con annesso record della pista è lo spagnolo Maverick Viñales che riscatta alla grande il deludente ultimo posto di settimana scorsa fermando il crono 1:31.814. Secondo posto per l’altra Yamaha del francese Fabio Quartararo che non riesce a strappare il primo posto al compagno di squadra, seguito poi dal redivivo Pecco Bagnaia su Ducati, protagonista negli ultimi appuntamenti di qualifiche piuttosto deludenti.

Ad aprire la seconda fila c’è un ottimo Nakagami su Honda seguito dal contendente al titolo Zarco su Pramac.

L’altra Ducati di Miller è solamente ottava con Valentino Rossi, fresco di cittadinanza onorario in quel di Assen, a chiudere la classifica del Q2 in dodicesima posizione.

Ennesima caduta per la Honda di Marc Marquez, questa volta nel Q1, che lo relega in ventesima posizione: la sua peggior prestazione in qualifica da quando corre in MotoGP.

Di Davide Achille

Nato a Voghera il 27 settembre del 1995, sono laureato in Giurisprudenza e appassionato di motori sin da quando ero un bambino. Ho iniziato a scrivere di motorsport e di automotive nell'ormai lontano 2016 e nel 2018 sono approdato alla corte di ItalianWheels.net. Guidatore della domenica per l'ItalianWheels Racing Team, corro anche nei campionati esports tra le file della Matteo Arrigosi Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *