fbpx
SCARPERIA, ITALY - MAY 28: Fabio Quartararo of France and Monster Energy Yamaha MotoGP Team rounds the bend during the MotoGP Of Italy - Free Practice at Mugello Circuit on May 28, 2021 in Scarperia, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

A cura di Claudio Boscolo.

Qualifiche ricche di colpi di scena nello splendido teatro del Mugello che vede i due piloti spagnoli portacolori di Yamaha e Honda battibeccare e scambiare opinioni in maniera veemente durante il primo taglio della sessione di qualifiche.

A superare il primo scoglio delle qualifiche sono stati Espargaro e proprio Marquez, il migliore della sessione a scapito di Vinales, escluso in terza posizione.

Per quanto riguarda la lotta per la pole position, grandissima prestazione di Quartararo che porta a casa la partenza dal palo dopo una sessione pienamente convincente, tanto da tenersi dietro le due Ducati di Bagnaia e la Pramac di Zarco.

In nettissima ripresa le KTM di Binder e Oliveira che si piazzano rispettivamente in quinta e sesta piazza grazie ai significativi miglioramenti apportati al telaio.

Giungono altresì notizie sulle condizioni del giovane pilota francese Dupasquier, coinvolto nel terribile incidente di Moto3: secondo quanto riportato da Eugenio Giani il giovane starebbe venendo sottoposto ad un intervento neurochirurgico, tuttavia la squadra di medici avrebbe la situazione sotto controllo.

Come sempre vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti o novità relative alla salute di Dupasquier, a cui va tutto il nostro supporto.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *