A cura di Claudio Boscolo.

Qualifiche all’insegna del tempo variabile in Austria.

Alle ore 14:50 ecco la green flag per le qualifiche della classe GTE che, dopo qualche goccia di pioggia a sparigliare le carte, vede la Ferrari di Rovera in pole.

Prosegue la grande prestazione delle 488 GTE EVO sul circuito dello Spielberg con la tripletta di Iron Lynx che porta le sue vetture dalla seconda alla quarta piazza.

In difficoltà le due Porsche di Proton con la #77 in quinta posizione e la #93 in ottava.

Le qualifiche della classe LMP3 invece vedono da subito una forte docciata di pioggia che porta ad un paio di bandiere gialle nei primi minuti.

Passate le difficoltà dei primi istanti, a piazzare la zampata decisiva è DKR Engineering seguita dalle due vetture di United Autosport e dall’ottima quarta piazza del prototipo di Villorba Corse.

Qualifiche invece asciutte per le LMP2 che vede issarsi alla partenza dal palo, non senza sorpresa, Racing Team Turkey con l’ottimo tempo di Logan Sargeant. Seguono Algarve Pro Racing con l’idolo di casa Hausburg alla guida e United Autosport in terza posizione. Leggermente in difficoltà i freschi vincitori della tappa di Barcellona, i belgi del team WRT in quinta posizione.

La gara si svolgerà domani a partire dalle 11 e potrete seguirla sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della European Le Mans Series.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *