fbpx

A cura di Claudio Boscolo.

Non solo GT4, F1 e MotoGP in questo caldissimo weekend di eventi motoristici.

Infatti, nella splendida cornice catalana, si sono svolte le qualifiche della omonima 4 Ore che avrà luogo domani (start alle 11:00 sul canale YouTube della European Le Mans Series) e vedrà la partenza dal palo della Aurus (niente meno che il re-brending di Oreca ragazzi, non temete) di Rusinov, Colapinto e De Vries con quest’ultimo a siglare il miglior tempo nelle qualifiche.

Ottimo esordio, invece, per il Team WRT che porta nella sua line-up il talento senza tempo di Robert Kubica e la giovane baldanza di Déletraz ad accompagnare Ye in seconda posizione. Terza piazza invece per Panis Racing con Will Stevens a portare la Oreca dietro G-Drive e WRT.

Deludenti le due vetture di United Autosport che si piazzano rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Per i colori italiani nella classe regina della European Le Mans Series bisogna scendere in quindicesima posizione dove troviamo il team di Francesco Dracone (BHK Motorsport, team battente però bandiera inglese) con Francesco Campana e Pommer.

In LMP3 si apre così come si è chiusa la scorsa stagione con United Autosport a guardare tutti dall’alto in basso, inseguono RLR Msport e l’altra portacolori di United.

Da segnalare, per i nostri colori, la buona ottava piazza del team Villorba Corse e l’esordio assoluto per Mattia Pasini( sì, l’ex rider delle categorie 250 e Moto2 del Motomondiale) sulla LMP3 di Inter Europol Competition.

In LMGTE comandiamo con una cara conoscenza di ItalianWheels: a strappare la pole è Gimmi Bruni sulla RSR del team Proton seguito dalla Ferrari 488 GTE EVO di Iron Lynx pilotata da Miguel Molina e, in terza piazza, la grandissima prestazione della Iron Dame Rahel Frey.

No time set per la vettura numero 60 sempre del team con base a Cesena che purtroppo partirà in fondo al gruppo.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *