fbpx

Fanatici della Touge e dello street racing, Initial D è tornato e questa volta in italiano!
Il principale editore manga d’Italia, la J-POP, ha acquistato qualche mese fa i diritti del nostro fumetto giapponese preferito per poi pubblicarlo per la prima volta in assoluto in lingua italiana.



Initial D, che per chi non lo sapesse è la storia del giovane Takumi Fujiwara che a bordo della sua Toyota AE86 Trueno, sfida i migliori street-racers del Giappone, in gare notturne mozzafiato.

L’intera opera, scritta da Shuichi Shigeno, fu ispirata ed interamente supervisionata dall’unico ed inimitabile DK, Keiichi Tsuchiya, che ha apportato un valore tecnico, all’interno del manga e dell’anime, di assoluto valore.

Tornando all’edizione italiana di Initial-D, l’opera è relegata in 5 volumi dalla bellissima grafica (quella a copertina rigida). Inutile dire che sarebbe da pazzi non metterseli nella propria libreria.

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *