fbpx

Lo stage numero quattro di questa Dakar è stato parecchio più semplice del precedente (che trovate qui), con molti meno problemi e incidenti per i diversi piloti, e “solo” 299 km di speciale.

Tra le moto la vittoria è andata a Cornejo Florimo, che riesce anche ad agguantare la testa della classifica generale. In seconda e terza posizione oggi troviamo Ricky Brabec e Kevin Benavides, mentre nella generale il podio è completato da Ross Branch e Brabec.

Il più veloce in auto è stato Sebastien Loeb, che stacca di poco più di un minuto Al Rajhi e Al-Attiyah.

La generale invece vede con Al Rajhi in testa, che allunga su Carlos Sainz e Al-Attiyah. Spodestato dal podio Ekstrom, 12° oggi e 5° in generale.

Infine per i camion è nuovamente Van Kasteren a finire davanti a tutti. Dietro di lui il compagno di marchio Martin Macík, terzo Aleš Loprais.

Come sempre, appuntamento a domani con lo Stage 5 che vedrà l’arrivo dei piloti a Shubaytah dopo 118km di speciale e 527 km di collegamento.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *