fbpx

Comunicato stampa ItalianWheels Racing Team 02/2023

L’italianWheels Racing Team ha preso parte nella fredda serata di lunedì 6 novembre al round conclusivo dell’edizione autunnale della Rookies Cup 2023, un torneo organizzato dai ragazzi di Milano Kart Championship che si corre al Big Kart Rozzano nella sua configurazione reverse, sui c.d. “noleggioni” (Kart SODI 390CC 4T).

L’obiettivo preposto della squadra era quello di provare una gara sui kart e di cercare di ottenere il piazzamento migliore possibile nella categoria GT4, il raggruppamento per piloti entry level.

Il risultato finale è stato un 16° posto nella classifica generale e un 9° posto di categoria dopo essere stati per buona parte di gara nella top ten generale e nei primi cinque posti del raggruppamento.

Ottima sorpresa è stata quella di Daniele Volpi, pilota che ha corso numerose volte nel virtuale con i nostri colori, ma che ancora mancava al debutto in gare reali. Volpi ha gareggiato in maniera sublime, rivelandosi la punta di diamante del team, con sorpassi da capogiro uniti ad un passo gara costante e veloce.

Peccato per la penalità presa nelle ultime fasi di gara per un contatto con un altro pilota, da noi giudicato “di gara”, ma valutato diversamente dai giudici. Grande performance anche di Sergio Algeri, che conferma la freddezza al volante già vista alla The Fox Running. Algeri ha dimostrato lucidità e costanza al volante del kart, stampando tempi di tutto rispetto e compiendo una gara senza sbavature.

Bravissimo anche il nostro Federico Scannavino che, dopo qualche giro di allineamento, ha preso sempre più confidenza con il mezzo arrivando a compiere bei sorpassi e a difendersi come un leone dagli attacchi dei piloti più esperti.

Più in difficoltà è stato Davide Achille, mai a proprio agio col kart. Il pilota vogherese è risultato nervosissimo alla guida, complice anche un problema con la visiera del casco che gli impediva una corretta visione del tracciato. In virtù anche della poca esperienza con i kart, per lui sarà necessario macinare ancora numerosi chilometri.

Ci teniamo a evidenziare la fenomenale organizzazione dei ragazzi di Milano Kart Championship, persone molto simpatiche e disponibili, che hanno offerto un rinfresco alla fine della gara.

Dopo questa bella esperienza, confermiamo la nostra partecipazione al torneo del prossimo anno previsto per i mesi di maggio, giugno e luglio.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *