fbpx

A cura di Davide Orofino.

Obrigado cari lettori, questo weekend la F1 torna a São Paulo, terra di campioni e gare decisive per il titolo mondiale. Ritorna in questo weekend di gara anche la Sprint Race, ma bando alle ciance, partiamo subito con gli orari:

  • Venerdì 11/11:
    FP1: 16:30
    Qualifiche: 20:00
  • Sabato 12/11:
    FP2: 16:30
    Gara Sprint: 20:30
  • Domenica 13/11:
    Gara: 19:00

Tutte le sessioni si possono seguire su Sky Sport F1 in TV, in modalità streaming su Sky GO e Now TV, mentre QUI è disponibile il Live Timing ufficiale della F1.

Ora è arrivato il momento delle 5 curiosità:

1) Cinque piloti brasiliani hanno vinto in patria da quando il Gran Premio del Brasile è entrato a far parte del campionato mondiale nel 1973. Emerson Fittipaldi, Nelson Piquet, Ayrton Senna e Felipe Massa hanno ottenuto due vittorie a testa, mentre Carlos Pace ha vinto una volta.

Ayrton Senna vince il Gran Premio del Brasile del 1991.

2) Nel 2019, la Red Bull di Max Verstappen è diventata la prima auto con motore Honda a vincere a Interlagos dopo la McLaren di Ayrton Senna nel 1991.

3) Pierre Gasly e Carlos Sainz hanno ottenuto il primo podio della loro carriera nel Gran Premio del Brasile 2019. È stata la prima volta che due piloti hanno ottenuto il loro primo podio nella stessa gara dal Gran Premio di Germania del 1994.

4) Rubens Barrichello è l’unico pilota brasiliano a non aver mai vinto sul suo circuito di casa

Povero Rubinho, mai stato fortunato a casa sua.

5) McLaren, Williams, Ferrari e Mercedes sono le uniche squadre ad aver conquistato pole consecutive a Interlagos. Il record per il maggior numero di pole consecutive di una squadra su questo circuito è di sei, registrate dalla Williams tra il 1992 e il 1997.

Pole position di Ayrton nel ’94.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *