fbpx

A cura di Cristian Vaga.

Parlare di mercato al settimo di 21 weekend di gara potrebbe sembrare prematuro. Parliamone però, perchè a Le Mans potrebbe già essersi messa in moto una macchina che unirebbe una delle migliori squadre del mondiale e uno dei due piloti più in forma del campionato attuale.

Con la vittoria a Le Mans Enea Bastianini ne porta a casa tre solo quest’anno, con un’ascesa molto simile a quella di Quartararo nel 2020 nel passaggio da una moto preistorica come la GP19 dello scorso anno ad una più aggiornata. Insieme alle tre coppe, Enea sogna e punta ovviamente al bottino grosso: il campionato, e molto probabilmente una moto e una tuta rosse. Vedere Enea su Ducati Factory, ora come ora, non sembra fantascienza: il diretto avversario di quest’anno sarebbe Jorge Martin, ma quei cinque 0 su 7 gare per Jorge diciamo che asfaltano la via verso Borgo Panigale per Bastianini. La sella che si libererà dovrebbe essere quella di Jack Miller, anche se sulla futura destinazione del 43 australiano si sta speculando moltissimo tirando fuori ogni team in competizione (LCR, Pramac, perfino KTM).

Vestito di rosso o no, Enea Bastianini sta vivendo il momento della sua vita agonistica: ha tramutato i già ottimi due podi della sua stagione da esordiente in tre vittorie sulla sella del team Gresini, con un’impennata di competitività quest’anno che sta lasciando poco scampo agli avversari. Speriamo solo che un eventuale passaggio alla Rossa non lo disintegri mentalmente come successo per i vari Dovizioso, Bagnaia e compagnia cantante.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *