fbpx
Charles Leclerc (MON) Ferrari F1-75. 22.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 4, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

A cura di Alessandro Rizzuti.

Il weekend in quel di Imola inizia sotto la pioggia. Dopo aver visto annullare le FP della F2, la F1 scende in pista per la prima volta sul bagnato con queste nuove auto.

E da subito si è manifestata una superiorità della Ferrari che è andata aumentando con l’asciugarsi della pista. Charles Leclerc fa segnare il giro più veloce in 1:29.4 con le gomme intermedie, davanti di 8 decimi sul compagno Carlos Sainz. Terzo a un secondo e mezzo dal monegasco Max Verstappen, su una Red Bull che per ora sembra rimasta indietro.

Ottima prestazione per le Haas, con Magnussen e Schumacher in quarta e quinta posizione. Profondo nero per le Mercedes che sembrano proprio non avere prestazione a fronte di molto porpoising. Decimo George Russell, mentre addirittura diciottesimo Lewis Hamilton.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *