fbpx

A cura di Claudio Boscolo.

All’interno della presentazione, tenutasi ieri al HQ Pirelli, sono state presentate le numerose novità e le grandi conferme che avremo in questo 2022 per il salone open air che lo scorso giugno ha stupito e convinto.

Alla conferenza hanno preso parte Andrea Levy, Angelo Sticchi Damiani, Giuseppe Redaelli, Beatrice Saottini, Geronimo La Russa, Martina Riva, Dario Allevi, Giuseppe Sala e Fabrizio Sala.

Come detto prima, tante le conferme a partire dal format; infatti, si continuerà con la formula “open air” e con le “pedane democratiche” con il consueto QR code capace di fornire tutti i dettagli e le curiosità degli appassionati e dei curiosi.

Il centro di Milano si propone nuovamente come cuore pulsante dell’evento aggiungendo, oltre alla possibilità di poter ammirare i vari modelli, anche una volta la possibilità di testare vari veicoli e, da questa edizione, la possibilità di acquistare direttamente in apposite location alcune vetture, ricalcando il modus operandi dei saloni moderni.

Non solo vetture ma anche per l’edizione 2022 sono confermata la presenza di diverse case produttrici di moto.

Tra le novità presenti in questa edizione ci sarà anche il ruolo più centrale di Monza, non solo con l’Autodromo (che nel 2022 festeggerà i 100 anni ) ma proprio con un maggiore e decisivo coinvolgimento della città stessa.

La suggestiva Villa Reale sarà, quindi, una delle cornici di maggior interesse della nuova edizione della kermesse e centro delle attività della città di Monza.

Per quanto riguarda il programma il 17 giugno, in serata, si avrà la consueta premiere parade.

MIMO però non sarà solo innovazione e sguardo al futuro ma darà anche uno stupendo sguardo al passato: infatti per questa edizione, il 18 giugno, avverrà il passaggio della Mille Miglia all’interno dell’Autodromo di Monza.

Avremo quindi lo splendido incontro tra l’anima presente e futura dell’automobile con quella del passato con l’obiettivo di tutelare l’auto storica.

Il 19 giugno invece avremo il graditissimo ritorno di Cars&Coffee.

Quindi non resta che aspettare trepidanti altre croccanti novità che si sapranno più avanti.

L’appuntamento è per il 17, 18 e 19 giugno tra Milano e Monza e noi siamo molto carichi!

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *