fbpx

A cura di Cristian Vaga.

Non si dorme in Stiria, terra che sta ospitando il weekend del Gran Premio di Austria e secondo appuntamento sul Red Bull Ring quest’anno: le qualifiche si sono appena concluse, e noi vi riportiamo classe per classe come sono andate.

In Moto3 si rivede davanti a tutti un volto ben noto del motomondiale: Romano Fenati conquista la prima casella dello schieramento, mettendosi dietro Tatsu Suzuki e Jeremy Alcoba. Solo settimo il leader del mondiale, Pedro Acosta.

Nella Moto2 abbiamo assistito alla resurrezione di Sam Lowes, che dall’anonimato in cui era sprofondato settimana scorsa si solleva e arriva a prendere la pole. Dietro di lui Raul Fernandez e Ai Ogura, sempre molto forte su questo circuito.

Infine in MotoGP è festa Ducati: la pole ormai sembra proprietà privata di Jorge Martin, che dagli abissi del Q1 si issa fino alla prima piazzola. Dietro di lui la sua ombra, Fabio Quartararo, e a chiudere la prima fila troviamo un redivivo Pecco Bagnaia.

Domani i ragazzi del motomondiale scenderanno in pista per darsi battaglia a caccia dei 25 punti che servono a tutti: ad Acosta per continuare la sua inarrestabile ascesa nell’olimpo della Moto3, a Gardner per rimarcare il suo peso in Moto2, e a Quartararo per continuare un inseguimento all’iride mondiale. E noi, a dispetto di grigliate e birre, saremo qui sempre presenti a riportarvi ogni risultato.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *