fbpx

A cura di Cristian Vaga.

Si è concluso un weekend indiavolato sulle alture della Stiria per il Motomondiale, perfetto rientro dalle vacanze: andiamo a vedere i risultati classe per classe.

In Moto3 è Acosta-Garcia per buona parte della gara, e finisce esattamente così al traguardo: il solco scavato dai due spagnoli è talmente profondo che la scivolata all’ultimo giro, all’ultima curva, di Garcia non cambia il risultato finale. In volata Romano Fenati strappa il gradino più basso del podio a Jaume Masiá.

Grande prova di forza per i due spagnoli, che hanno rifilato più di 9 secondi al gruppetto per il terzo posto.

Se nella Moto3 le Red Bull sono volate, nella Moto2 sono state parecchio sottotono: il leader del mondiale Remy Gardner sbaglia clamorosamente una staccata in curva 4 e si deve “accontentare” della P4, mentre Raul Fernandez sbaglia all’inizio e chiude addirittura P7. Sul podio Marco Bezzecchi, uno straordinario Aron Canet, e l’altro Fernandez, Augusto.

La MotoGP ha chiuso il weekend delle tre classi, e lo ha chiuso col botto: prima quello vero e proprio fra Dani Pedrosa e Lorenzo Savadori che ha anche causato una bandiera rossa; poi figurato con Jorge Martin che vince dalla pole seguito da Joan Mir e dal leader del mondiale Fabio Quartararo. Da segnalare Pedrosa che dopo l’incidente scende di nuovo in pista e finisce nella Top10.

Fra una settimana, stessa spiaggia stesso mare: cambia il nome e cambieranno i risultati, o sarà di nuovo un feudo Ducati?
Ancora 7 giorni e lo scopriremo.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *