fbpx
Sakhir (BAH) Mar 26-28, 2021 - First round of the FIA Formula2 Championship at Bahrain International Circuit. Richard Verschoor #11 MP Motorsport. © 2021 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency

A cura di Alessandro Rizzuti.

La gara del sabato pomeriggio comincia con l’ennesimo problema tecnico, con Christian Lundgaard che non riesce a partire per il giro di ricognizione, ma riuscendo comunque a partecipare alla gara, anche se partendo in ultima posizione.

La partenza come stamattina vede due auto coinvolte in un incidente: Ralph Boschung perde il controllo della sua macchina e centra un incolpevole Deledda, ed entrambi sono costretti al ritiro. La gara riparte al giro 5 senza grandi clamori fino al contatto tra Daruvala e Viscaal il giro successivo. Il pilota indiano perde il controllo della sua auto durante un tentativo di sorpasso, spedendo il povero Viscaal nella ghiaia e causando un’altra safety car.

La seconda metà di gara vede tante lotte in pista ma relativamente pochi sorpassi, eccetto per Guanyu Zhou, il quale però partiva in fondo al gruppo. Lo scontro epico tra Lawson e Piastri si ripete anche ora, e anche ora è il pilota Prema a spuntarla, finendo in quarta posizione e allungando in classifica. La gara termina con la vittoria di Richard Verschoor, davanti a Marcus Armstrong e Dan Ticktum.

Di Alessandro Rizzuti

Laureato in storia e bassista metal a tempo perso, fermamente convinto che sotto le sei ore si parla di gare sprint. Ogni tanto faccio qualche articolo ironico, sperando di essere divertente almeno su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *