fbpx

A cura di Claudio Boscolo.

Si è tenuta oggi nel palazzo della Regione Lombardia la presentazione sia dell’evento che degli oltre cento modelli che andranno ad impreziosire questa edizione del Milano-Monza Motorshow.

Sessantatre brand rappresentati nelle diverse installazioni site nel cuore pulsante del capoluogo lombardo, il tutto impreziosito da ben dieci anteprime mondiale che vede, su tutte, il prestigioso marchio Bugatti ad aprire le danze dalla pedana numero uno.

Proprio in zona Duomo si avranno alcuni dei modelli di punta di questa edizione ancora con Bugatti in prima linea con la Bolide, Chiron PureSport e Chiron Sport. Solo questi tre modelli sarebbero sufficienti a saziare l’appetito di chiunque ma la zona adiacente alla Cattedrale di Milano non vuole smettere di stupire e regala agli appassionati altri modelli da pelle d’oca come Lamborghini Huracàn GTO, McLaren Artura, Maserati Levante Trofeo e Ferrari Portofino.

Non scenderò troppo nel dettaglio, un po’ per non rovinare la sorpresa a chi deciderà di fare un salto in centro a Milano, un po’ per non tediare eccessivamente chi si approcciasse alla lettura tuttavia c’è da sapere, però, che non ci saranno solo i grandi marchi dell’automobilismo ma anche i grandi brand delle due ruote a portare giubilo agli appassionati: infatti saranno presenti anche Ducati, Aprilia, Moto Guzzi, Kawasaki, Harley Davidson e tantissimi altri marchi.

Le varie installazioni non saranno solo limitate a Piazza Duomo ma si dirameranno in un percorso di circa tre Kilometri che toccherà piazza della Scala, piazza San Babila, largo Beltrami (con l’infopoint MIMO, e gli stand di Pirelli, Porsche con la Tycan, Honda MotoGp e tantissimi altri).

Infine si arriverà al Castello Sforzesco con il Focus Auto elettriche, per gli appassionati e gli interessati del genere che però dovranno pre-registrarsi sul sito www.milanomonza.com.

Per chi fosse interessato, altresì, vi è la possibilità di testare una gran varietà di modelli hybrid ed elettrici.

È opportuno però anche un piccolo focus sulle installazioni che ci permetteranno di vivere e godere questo Motorshow nel massimo della sicurezza e della sostenibilità.

Le varie architetture espositive, infatti, sono state costruite dall’azienda brianzola Eurostands, leader nel settore.

Non si sono solo occupati delle pedane in legno riciclato ma anche dell’importantissimo lavoro di stesura di cavi e soprattutto dell’impianto dei totem interattivi, fondamentali per mantenere il distanziamento e, allo stesso tempo, fornire le informazioni dei modelli agli appassionati.

Che dire, cari ragazzi, l’hype per questa manifestazione è a mille e noi di ItalianWheels.net saremo presenti per raccontarvi in ogni minimo dettaglio le giornate di giovedì e venerdì.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *