fbpx

A cura di Claudio Boscolo.

In questo densissimo weekend di eventi motorsportivi non poteva mancare il ritorno della GT4 European Series a Monza.

La massima serie europea dei piccoli bolidi GT4 aprirà le danze proprio nel circuito brianzolo che giusto una settimana fa è stato teatro della gara inaugurale del Ferrari Challenge.

Nel Tempio della Velocità, in questa prima sessione di prove libere, a farla da padrona è la Porsche di Allied Racing con Moller-Madsen che ferma il cronometro a 1:57.266.

Buona anche la prestazione di Mercedes che si conferma sempre una delle migliori GT4 in circolazione, con l’equipaggio di AKKA ASP, composto da Beaubelique e Pla, si piazza in seconda piazza con il crono di 1:57.474. Solo sei millesimi più lento l’equipaggio di Jacoma e Busnelli per Centri Porsche Ticino a bordo della Cayman 718 GT4 CS MR.

Proprio a proposito di Porsche troviamo in sesta posizione i nostri amici di Ebimotors che mettono in mostra una solida prestazione ad appena quattro decimi dal primo tempo di mattinata.

L’equipaggio di RIccardo Pera e Paolo Gnemmi, nel corso della mattinata, ha dimostrato un buon passo e i due piloti hanno quindi licenza di stupire nel corso della gara.

Riccardo Pera (a destra, Ebimotors).

Da segnalare la buonissima prestazione di Lemeret e di Potty a bordo della Supra GT4 del team GMR.

Più in difficoltà, invece, la vettura di Iskra Motorsport by Ebimotors pilotata dal solo Solukovtsev che si arena in quarantaquattresima posizione. Tuttavia sono solo i tempi della prima sessione e c’è ampio margine di miglioramento.

Restate connessi perchè seguiremo con particolare attenzione i nostri amici di Ebimotors!

Fotografie a cura di Ebimotors/AG PHOTO.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *