Fanatec non sta passando un gran momento.

Il colosso di periferiche da Sim Racing, infatti, sarebbe in trattativa con Corsair per l’acquisizione proprio di Fanatec.

Endor AG, casa madre del brand Fanatec, avrebbe un passivo di ben 70 milioni di dollari.

Corsair, di conseguenza, subentrerebbe nell’acquisizione di Endor ripianando la crisi di liquidità.

Per gli appassionati di Sim Racing questo dovrebbe essere una buonissima notizia visto che il CEO di Corsair ha confermato l’interesse verso l’operato di Fanatec con l’impegno di allargare il proprio catalogo.

Non solo, questa acquisizione andrebbe a sistemare gli enormi problemi che Fanatec sta avendo sia in fase di produzione (con una lentezza nelle consegne snervante) sia in fase di assistenza post vendita.

E ora arriviamo al vero e proprio nocciolo del discorso.

Fanatec è “title sponsor” del GTWC.

Con un passivo così importante, ripianato da Corsair, c’è da vedere se si manterrà l’interesse per le corse reali e continuare a finanziare la creatura di Ratel.

Al momento ci sono solo speculazioni ma la speranza è che Corsair mantenga il proprio impegno anche per il GTWC dato l’enorme interesse che il campionato genera.

Se il colosso inglese invece dovesse fare un passo indietro in ottica GT World Challenge, beh sarebbe un guaio non da poco per Ratel che si vedrebbe costretto a cercare uno sponsor in pochissimo tempo.

Infatti, nel momento in cui vi parliamo Andy Paul, CEO di Corsair, non ha fatto nessuna dichiarazione per quanto riguarda l’impegno futuro di Fanatec nel GTWC.

Bisogna sperare che non ci sia nessun cambio di rotta nonostante questa svolta nella reggenza.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *