fbpx

Il Meeting Mercedes tenuto da Toto Wolff sarebbe, secondo Sky Sport F1 e Sky Sport UK durato una decina di minuti.

In questo meeting il Team Principal Mercedes ha comunicato la cessazione del contratto tra Lewis Hamilton e la casa della stella a tre punte a partire da fine 2024 e non già da questa stagione come ipotizzato da Gazzetta dello Sport.

Infatti, lo scenario di Hamilton in rosso già dai test pre stagionali del 2024 è apparso impraticabile sin da subito.

Destinazione Ferrari.

Questo silenzio sul rinnovo di Sainz acquisterebbe finalmente senso, se messo in questa ottica.

Uno shock nel mondo della Formula 1.

Le azioni Ferrari sono follemente in rialzo, tanto da toccare punte del +10%, così come le azioni di F1, fortemente in rialzo dopo il tonfo di ieri a causa del rifiuto dei team verso Andretti.

Siamo di fronte ad uno scoop di mercato incredibile che potrebbe avere un effetto domino sui contratti dei piloti devastanti.

Sarà da capire lo status di Sainz, appiedato per il 2025, e chi invece prenderà il posto del sette volte campione del mondo inglese.

Alle 7 di sera secondo il meridiano di Greenwich, ossia alle 8 italiane (sempre secondo Sky Sport) dovrebbe avvenire una dichiarazione ufficiale da parte di Mercedes.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *