fbpx

Kateyama, la compagnia svizzera specializzata nell’organizzazione di track days per team e piloti professionisti, arriva a quota 100 professional track days.

Traguardo importante e significativo per uno dei migliori organizzatori di eventi in pista in circolazione.

Capacità organizzative e comunicative i punti di forza di Kateyama.

Inoltre c’è la possibilità di partecipare al Kateyama photo challenge, l’iniziativa per fotografi sportivi di mettere in mostra le proprie qualità (per maggiori info consultate il loro sito).

In occasione del centesimo track day siamo stati a Monza per assistere agli ultimi test pre-stagionali di alcuni team impegnati nel GTWC, GT4 European Series, TCR, Campionato Italiano Sport-Prototipi.

Tra i team e le vetture impegnate anche la nuovissima Porsche 992 GT3 R in dotazione al team Parker Racing con i piloti Mayerick, Pierce e Jewiss ad alternarsi al volante.

Oltre alla 992 di Team Parker era in pista anche la 992 GT3 Cup di C.L.R.T. compagine francese anch’essa impegnata nel GT World Challenge Europe.

Stesso campionato ma categoria differente per la stupenda R8 LMS Evo del team SaintéLoc all’opera non solo per il GTWC ma anche per la 24h Series.

Infatti l’equipaggio composto da giovanissimi piloti francesi sarà impegnato nella 12 ore del Mugello.

Non solo GT3 ma anche GT4 con le Mercedes di NM Racing Team e la 720S GT4 di Elite Racing Team.

Presente anche AF Corse con la 488 Challenge Evo con Olander alla guida.

Oltre alle GT abbiamo trovato la TCR di Romeo Ferraris con la mitica Giulietta nella giornata di giovedì.

Per quanto riguarda il comparto prototipi abbiamo avuto modo di ammirare le piccole ma velocissime e cattivissimi prototipi vetture di Wolff Racing.

Come detto tanta azione e tanti team al lavoro per limare gli ultimi dettagli prima di affondare le ruote in pista per i rispettivi campionati.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *