fbpx

Benvenuti cari lettori in questa nuova rubrica dove dopo ogni weekend di gara daremo un voto alle prestazioni dei vari piloti e team della griglia, ebbene sì avete letto bene, su ItalianWheels.net sono arrivate la pagelle!

10 ad Alonso. Non c’è molto da dire, l’asturiano nonostante l’età si dimostra ancora come uno dei migliori piloti della griglia.

Sempreverde.

9 a Verstappen. Forse sarebbe più corretto un 10 ma visto che sul podio è arrivato anche un certo Nando si deve accontentare di un voto più basso nonostante il dominio più assoluto

Dominante.

8 a Stroll. Arriva a questo weekend parecchio ammaccato dopo aver saltato anche i test e nonostante tutto finisce sesto in mezzo alle due Mercedes.

Barcollo ma non mollo.

7 alla Williams. Era dal 2017 che non andavano a punti alla prima gara e finalmente sembrano essere per davvero in mezzo al gruppo e non più una chicane mobile. Se Albon ormai è una conferma, la sorpresa è il tanto bistrattato Logan Sargeant, l’americano fa lo stesso tempo di Norris in Q1 ma viene eliminato per averlo fatto dopo, mentre in gara è si dietro al tailandese ma è comunque sempre vicino sia in pista che nel ritmo di gara.

Rinascita?

6 a Gasly. Parte ultimo e arriva nono, perde il giro più veloce alle ultime tornate per “colpa” di Zhou. Aggiusta un weekend iniziato malissimo, bravo Pierre.

Recupero.

5 alla Ferrari. La rossa sembra essere leggermente più veloce di Aston e Mercedes ma ad anni luce dalla Red Bull, testa bassa e lavorare? O è già finito il mondiale?

Storia già vista.

4 a Russell. Il britannico chiede via radio la posizione di Hamilton millantando più velocità del compagno, l’inquadratura successiva tira lungo in frenata perché non riesce a tenere il ritmo, lo rivediamo più avanti quando si fa sorpassare da Stroll.

Meno parole, più fatti.

3 alla Haas. Grandi proclami, coppia di piloti esperti, fanno bene in qualifica ma poi bisogna mandare quelli di “Chi l’ha visto?” perché di loro in gara non c’è traccia.

Desaparecidos.

2 a De Vries. Ci si aspettava molto di più da lui, mai vicino a Yuki, mai veramente in lotta con qualcun altro. Forse l’ottimo debutto fatto a Monza l’anno scorso è stato più un colpo di fortuna che di bravura? Occhio Nick che il Dr. Marko non è un uomo dotato di grande pazienza.

Falsa partenza?

1 alla McLaren. Macchina nata malissimo, c’è molto lavoro da fare, ma ehi almeno ci sono i pannelli con gli sponsor che cambiano, quello si che è veramente importante!

Cartellone pubblicitario.

0 ad Ocon. Prende 5 secondi di penalità per essersi schierato male sulla griglia, poi ne prende 10 per non averla rispettata correttamente durante il pit, per non farsi mancare nulla ne riceve altri 5 per aver superato il limite di velocità in pit-lane. Alla fine si ritira anche. Maldonado sei tu?

Pastor sotto mentite spoglie.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *