fbpx
Motorsport News 

FERNANDO ALONSO FIRMA CON ASTON MARTIN!

A cura di Cristian Vaga.

La Formula 1 non ha nemmeno preso in mano la valigia per le ferie che già ci serve la prima bomba del mercato 2023 firmata Aston Martin: Fernando Alonso, pilota iconico e riferimento in Alpine, lascerà il team francese per accasarsi appunto in Aston Martin. Lo spagnolo, 41 anni appena compiuti (ma visti i risultati in pista, 41 solo sui documenti), andrà verosimilmente a coprire il buco lasciato a fine anno da Sebastian Vettel, prossimo ormai al ritiro: al suo fianco avrà Lance Stroll.

Questo spostamento apre diversi scenari su chi invece dovrà affiancare Esteban Ocon: Alpine ha i propri piloti, Oscar Piastri su tutti, ma per ora non è stato comunicato niente in merito.

La mossa di Fernando è parecchio difficile da comprendere: sebbene Aston Martin possieda diversi fondi e risorse, attualmente compete nel fondo della classifica e di rado arriva ai punti; di contro, Alpine sembra più solida come progettazione e infatti arriva più agevolmente a punti. Probabile che Aston Martin abbia un progetto più solido per il futuro, simile a quello dell’allora Racing Point del 2020, e che Fernando abbia valutato questa ipotesi prima di legarsi per due anni con AM.

Related posts

Leave a Comment