fbpx

A cura di Cristian Vaga.

La Formula 1 non ha nemmeno preso in mano la valigia per le ferie che già ci serve la prima bomba del mercato 2023 firmata Aston Martin: Fernando Alonso, pilota iconico e riferimento in Alpine, lascerà il team francese per accasarsi appunto in Aston Martin. Lo spagnolo, 41 anni appena compiuti (ma visti i risultati in pista, 41 solo sui documenti), andrà verosimilmente a coprire il buco lasciato a fine anno da Sebastian Vettel, prossimo ormai al ritiro: al suo fianco avrà Lance Stroll.

Questo spostamento apre diversi scenari su chi invece dovrà affiancare Esteban Ocon: Alpine ha i propri piloti, Oscar Piastri su tutti, ma per ora non è stato comunicato niente in merito.

La mossa di Fernando è parecchio difficile da comprendere: sebbene Aston Martin possieda diversi fondi e risorse, attualmente compete nel fondo della classifica e di rado arriva ai punti; di contro, Alpine sembra più solida come progettazione e infatti arriva più agevolmente a punti. Probabile che Aston Martin abbia un progetto più solido per il futuro, simile a quello dell’allora Racing Point del 2020, e che Fernando abbia valutato questa ipotesi prima di legarsi per due anni con AM.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *