fbpx
Distrutta in Olanda una Ferrari Enzo da 3 Milioni

A cura di Umberto Moioli.

Sono immagini che fanno davvero male al cuore quelle che arrivano dall’Olanda, più precisamente dalla cittadina di Baarn, a circa 40 km da Amsterdam, passata alla ribalta da un paio di giorni a questa parte come palcoscenico di un disastroso incidente.

La vettura è infatti una Ferrari Enzo, una delle 400 mai prodotte; numero che, tuttavia, è in fase calante già da anni poiché tanti di questi esemplari sono andati distrutti a causa di vari incidenti (famosa la Enzo divisa a metà negli Stati Uniti dopo un incidente avvenuto a 315 km/h).

Questa volta, infatti, è toccata ad una delle sole 3 Enzo presenti in Olanda, schiantatasi contro un albero mentre il meccanico della concessionaria Ferrari stava collaudando la vettura dopo alcuni lavori effettuati. A quanto si evince dalla ricostruzione, lo schianto sarebbe stato dovuto ad una perdita di grip a causa dell’asfalto freddo e umido, che non ha lasciato scampo al guidatore.

La vettura, che se tenuta in buone condizioni e con un kilometraggio basso, può essere venduta ad un massimo di 3 milioni di euro, versa in gravi condizioni e non è sicuro che tutti i pezzi di ricambio siano disponibili per poterla rimettere su strada. Una situazione davvero molto molto spiacevole per lo sfortunato proprietario, al quale auguriamo con tutto il cuore di poter rivedere la sua amata Enzo ancora una volta sulle proprie ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *