fbpx

Comunicato stampa ItalianWheels.net 02/2021

Parte con due secondi posti la stagione 2021 di Matteo Arrigosi. A bordo della sua Porsche 718 Cayman GT4 MR gestita dal team Ebimotors, il pilota brianzolo, in coppia con Sabino De Castro, centra un doppio podio nella prima gara stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in classe GT4 PRO-Am.

Il weekend è partito subito bene con un quarto e un secondo posto nei due turni di prove libere del venerdi. Davanti a loro solo i compagni di squadra Babini-Di Giusto. Già dalla serata di venerdi si era capito che la lotta per la vittoria sarebbe stata tutta in casa Ebimotors.

Nelle qualifiche del sabato mattina, con un meteo molto incerto, Arrigosi-De Castro prendono la seconda posizione in Q1 e la terza in Q2.

Durante la giornata il tempo peggiora, e nel momento in cui scatta gara 1 arriva un fortissimo temporale che costringe la direzione gara a far partire la gara ( in quel momento sulla nr.252 c’è Sabino De Castro) in regime di safety car. La gara viene interrotta dopo 4 giri e rimandata alla domenica mattina.

Gara 1 vede, quindi, l’arrivo in seconda posizione per Arrigosi – De Castro.

Gara 2 si mette subito bene, con Arrigosi che prende il comando della classe GT4 fin dalla Prima Variante. Dopo una Safety car e qualche giro di difesa nei confronti degli avversari, il pilota di Oggiono riesce a prendere del margine per star relativamente tranquillo e consegnare la macchina a De Castro con qualche secondo di vantaggio.

Purtroppo negli ultimi giri, Babini riesce a recuperare lo svantaggio su De Castro e a sopravanzarlo.

La 252 taglia cosi il traguardo in seconda posizione, completando anche in gara due una gran doppietta per il team Ebimotors.

“Sono molto contento di come è andato il weekend, considerato il tanto tempo che non salivo in macchina. Dopo un venerdi un po’ in difficoltà son riuscito a trovare il ritmo tanto che in gara 2 ho preso il comando della gara fin da subito approfittando anche del traffico generato dalle GT Cup davanti a noi. Purtroppo poi non siamo riusciti a vincere, ma sono comunque soddisfatto dei risultati, anche perché ora siamo secondi in campionato.”

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo Spint sarà all’autodromo di Misano il 4-6 Giugno.

Classifica Gara 1:

  • P1 Babini – Di Giusto (Porsche Cayman GT4 MR)
  • P2 Arrigosi – De Castro (Porsche Cayman GT4 MR)
  • P3 Ferri – Gagliardini (Mercedes AMG)

Classifica Gara 2:

  • P1 Babini – Di Giusto (Porsche Cayman GT4 MR)
  • P2 Arrigosi – De Castro (Porsche Cayman GT4 MR)
  • P3 Ferri – Gagliardini (Mercedes AMG)

Classifica Campionato GT4 Pro-Am:

  • P1 Babini – Di Giusto 40 pt.
  • P2 Arrigosi – De Castro 30 pt.
  • P3 Ferri – Gagliardini 24 pt.

Comunicato stampa Ebimotors

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *