L’intervento chirurgico di Jorge Martin è riuscito con successo. Il Campione del Mondo di MotoGP aveva riportato una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale durante un allenamento.
Jorge Martín è stato operato presso la Clinica Dexeus a Barcellona dal Prof Mir e dalla sua equipe. L’intervento si è svolto regolarmente con impianto di due viti a livello della frattura del radio ed una a livello dello scafoide sinistro per stabilizzazione e per favorire la guarigione. L’intervento è stato ben tollerato, grazie a un approccio percutaneo con assistenza artroscopica.
Nei prossimi giorni verrà valutata la prognosi in relazione all’evoluzione del quadro clinico.
Sfortunatamente, trattandosi di un’operazione al delicatissimo scafoide, come ha detto il Dottor Ceccarelli ai microfoni di motorsportnews.com, i tempi di recupero saranno lunghi ed è fondamentale che Martin non faccia come Marc Marquez, cercando di rientrare quando i tempi non sono ancora maturi, perché le conseguenze potrebbero poi essere devastanti sulla sua carriera futura.
Si può dire così quindi che il Mondiale di Martin sia già finito, ancor prima di iniziare.