Il campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe di Ineco-Reparto Corse Ram riparte da Hockenheim.

Dopo l’eccezionale prestazione della seconda tappa a Misano, il team vicentino è a caccia di una prestazione ancora più imponente per continuare il proprio slancio positivo.

Una performance, quella in terra romagnola, che ha sottolineato la grande resilienza e abilità di staff e piloti consentendo così alla squadra di issarsi in seconda posizione nella Coppa Team.

Tre vittorie e quattro podi: questo è stato il bottino di Ineco-Reparto Corse Ram raccolto al Misano World Circuit Marco Simoncelli con Felix Hirsiger assoluto mattatore del Trofeo Pirelli con due trionfi nelle rispettive gare. Non da meno è stato Zois Skrimpias con la pole position nella qualifica-1 e la vittoria nella gara di domenica. Il pilota greco ha così dimostrato di non aver minimamente patito il salto di categoria, diventando protagonista assoluto della Coppa Shell assieme a Manuela Gostner, a podio in gara-2 ed in costante crescita. Procede con costanza e solidità il percorso in Coppa Shell AM di Germana Tognella che dimostra i propri progressi con un’altra top-10 in gara-2 sotto il diluvio. Top-10 conquistata anche da Shintaro Akatsu in gara-2, nelle stesse difficilissime condizioni.

Ora il campionato monomarca più influente al mondo si sposta in Germania, nella regione del Baden-Württemberg, più precisamente ad Hockenheim, nel leggendario circuito dell’Hockenheimring teatro per più di trenta edizioni del GP di Formula 1.

Questa volta nessuna suggestiva gara in serata, le competizioni e le qualifiche riprenderanno il consueto schema con qualifiche-1 di mattina e tutte le gare-1 nel pomeriggio di sabato e qualifiche-2 di mattino e tutte le gare-2 nel pomeriggio di domenica, inframezzate dalle attività dedicate ai clienti Ferrari.

Ricordiamo che tutte le sessioni ufficiali sono trasmesse in live sul canale YouTube di Ferrari.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *