FERRARI CHALLENGE: TRIS DI REPARTO CORSE RAM A MISANO

InecoReparto Corse Ram pareggia i conti con la sfortuna di Monza sfoderando una prestazione straordinaria al round di Misano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe.

Tre vittorie e quattro podi a Misano in due diverse categorie nelle due giornate di gara della seconda tappa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe. Risultati che mettono in evidenza la grande resilienza e spirito di squadra del team Ineco – Reparto Corse Ram.

Nel Trofeo Pirelli è Felix Hirsiger (#30) a brillare già dalle qualifiche del mattino piazzandosi in seconda piazza sia in qualifica-1 che in qualifica-2 a pochi millesimi dalla pole, in entrambe le occasioni. Il giovane talento svizzero, tuttavia, dimostra tutta la sua abilità in gara-1 dominando la sessione e vincendo con ampio margine sui rivali nella notte misanina. Il giorno seguente cambiano le condizioni atmosferiche ma non il risultato con Hirsiger, ancora una volta a vincere e convincere nella categoria Trofeo Pirelli.

Un successo che ripaga tutto il team della sfortunata tappa monzese.

In Coppa Shell è Zois Skrimpias (#147) a mettersi in luce agguantando la pole position nella prima sessione di qualifica ed una seconda casella nella qualifica-2. Manuela Gostner (#193)si piazza in nona posizione in qualifica-1 e soprattutto in top-5 in qualifica-2.

Gara-1 a Misano, tuttavia, vede entrambe le vetture della Ineco-Reparto Corse Ram costrette al ritiro a causa di contatti con altri concorrenti. Grazie al pregevole ed instancabile lavoro del reparto tecnico entrambe le vetture vengono abilmente riparate nel corso della notte e a splendere nella piovosa domenica di Misano.

In Gara-2 Skrimpias, grazie ad un’autorevole partenza, si porta al comando della seconda sessione di gare con autorevolezza andando a vincere e convincere. Manuela Gostner si prende i riflettori con una splendida rimonta che la porta sul podio a coronare una splendida prestazione.

In Coppa Shell Am bene entrambi I piloti con Akatsu (#115) a piazzarsi in quarta fila e Tognella (#168) appena fuori dalla top dieci nella prima sessione di qualifica. In qualifica-2 continua il bel progresso dei piloti con Akatsu ad agguantare una quinta posizione e con Tognella in ottava.

Gara-1 sfortunata con entrambi i piloti fuori dai punti. La seconda giornata di gare, invece, vede un doppio arrivo nei primi dieci in condizioni di pista estremamente complesse.

Un fine settimana strepitoso, questo di Misano, che ha messo sotto i riflettori il grande lavoro di sinergia tra piloti e staff, ripagato da risultati importantissimi che portano la InecoReparto Corse Ram in seconda posizione nella prestigiosa Coppa Team.

Ora l’appuntamento per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe si sposta al fine settimana del 22-25 maggio dove la compagine vicentina sarà impegnata ad Hockenheim.

Crediti Photo: Roberto Viva per Ineco- Reparto Corse Ram

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *