Monza. Ci si aspettava una grande performance dopo quanto dimostrato a Misano da Reparto Corse Ram e così è statonella seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance .
Sul bollente asfalto del Tempio Della Velocità la Ferrari 488 Challenge Evo #522 affidata a Fabio Daminato, Mattia Simonini e Giacomo Parisotto ha ben figurato già a partire dalle prove libere facendo segnare ottimi tempi ed un grande passo gara.
Ancora una volta sotto i riflettori va il grandissimo lavoro di staff e meccanici capaci di sistemare una noia tecnica nella giornata del venerdì vincendo la lotta contro il tempo per partecipare alle qualifiche.
Ed è proprio nella sessione di qualifica che il trio di giovani piloti si mette in risalto conquistando la pole position nella categoria AM della GT Cup di seconda divisione.
In gara, a partire, è Mattia Simonini bravo a sopravvivere alla sempre temibile prima variante e a dettare il passo fino alla prima finestra di pit-stop obbligatoria.
A prendere il posto del pilota di Rovereto è Giacomo Parisotto che prosegue sulla stessa linea di Simonini con uno stint solido e costante.
Arriviamo così al turno di Daminato, al ritorno sulla 488 Challenge Evo dopo l’ultima tappa della scorsa stagione tenutasi proprio a Monza.
Per il giovane pilota un turno di guida pulito e veloce fino a cedere nuovamente il sedile a Parisotto, bravo a mantenere il gap costante dagli inseguitori nonostante le tante bandiere gialle.
Di seguito ancora Daminato per poi concludere con Simonini bravissimo nelle ripartenze dalle safety car e resistere fino alla bandiera a scacchi conquistando la vittoria di classe.
Siamo così al primo sigillo stagionale per Reparto Corse Ram nel Campionato Italiano Gran Turnismo Endurance
L’appuntamento per la terza tappa si sposta così al fine settimana del 1-3 agosto in una Imola che si prospetta bollente.
Ricordiamo che sarà possibile seguire le sessioni ufficiali in live-streaming sul canale YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo oltre che su Sky (canale 228, ACI TV).