Fabio Quartararo Yamaha M1 2025 (Credit: motorsport.com)

Fabio Quartararo si aggiudica la pole position ad Assen, bloccando in cronometro in appena 1.30”651.
Un giro pazzesco quello di Quaratararo, che sta guidando la rinascita della Yamaha MotoGP.

Con livrea celebrativa dei 70 anni di Yamaha Motor, Quaratararo è riuscito ad imporsi su Pecco Bagnaia per soli 28 millesimi di secondo. Bagnaia quindi scatterà dalla 2° posizione per la Sprint Race, davanti ad Alex Marquez (3°) e Marc Marquez (4°).

Marc Marquez che, segnaliamo, è stato vittima di una brutta scivolata ieri nel corso delle FP2, andando ad impattare sul gomito a 190 Km/h, sperimentando ben 27G di pressione sull’articolazione. Fortunatamente, dopo una visita al centro medico, il campione spagnolo è stato rilasciato senza riportare alcuna problematica se non la botta stessa che però non gli preclude alcun movimento.

Al 5° posto dello schieramento troveremo quindi l’Aprilia RS-GP di Marco Bezzecchi, che riesce ad esere un decimo più veloce di Franco Morbidelli (6°). Alle loro spalle si avvicendano rispettivamente Aldeguer, Di Giannantonio, poi Acosta ed infine Maverick Vinales che chiude così la Top10.

RISULTATI COMPLETI QUI

Vi ricordiamo che la partenza per la Sprint Race della MotoGP sarà alle ore 15.00 di oggi!

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *