fbpx

Üdvözöljük Magyarországon (Benvenuti in Ungheria) cari lettori, la F1 fa capolino al Hungaroring per la penultima tappa prima della pausa estiva e come prima cosa vi diamo subito gli orari per questo weekend:

  • Venerdì 21/07
    • FP1: 13:30
    • FP2: 17:00
  • Sabato 22/07
    • FP3: 12:30
    • Qualifiche: 16:00
  • Domenica 23/07
    • Gara: 15:00

Tutte le sessioni si possono seguire su Sky Sport F1 in TV, in modalità streaming su Sky GO e Now TV, mentre QUI è disponibile il live timing ufficiale della F1.

Ora è arrivato il momento delle 5 curiosità:

1) Lewis Hamilton ha vinto più Gran Premi d’Ungheria di qualsiasi altro pilota, con un bilancio di otto vittorie. Detiene anche il record del maggior numero di pole su questo circuito, avendo conquistato la sua ottava pole nel Gran Premio d’Ungheria nel 2021.

Dominante.

2) Jenson Button, Damon Hill, Fernando Alonso, Heikki Kovalainen ed Esteban Ocon hanno tutti conquistato la loro prima vittoria in F1 nel Gran Premio d’Ungheria.

THEY SAID HE MIGHT NEVER WIN A GRAND PRIX, HE’S DONE IT, JENSON BUTTON HAS WON THE HUNGARIAN GRAND PRIX, GET IN THERE!

3) La McLaren ha ottenuto più vittorie al Gran Premio d’Ungheria di qualsiasi altra squadra, ben 11.

Kimi trionfa nel 2005.

4) La Ferrari è stata presente in tutti i Gran Premi d’Ungheria sin dal 1986, ma ci è voluto fino al 1999 perché entrambe le sue vetture raggiungessero la bandiera a scacchi nella stessa gara.

5) L’Hungaroring ha visto il raggiungimento di due tappe importanti per la F1. Heikki Kovalainen è stato il centesimo pilota di F1 a vincere un Gran Premio del Campionato del Mondo qui nel 2008, mentre Max Verstappen è diventato il centesimo pilota a partire dalla pole in un Gran Premio in occasione del Gran Premio d’Ungheria 2019.

Primo e unico trionfo per Heikki in carriera.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore, specialmente se ha quattro ruote o se è dotato di ali che gli permettono di sfrecciare nel cielo. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *