fbpx

Manca poco più di una settimana al via del primo weekend del Motoestate, il trofeo motociclistico più longevo d’Italia. Tante le novità quest’anno, e infatti proponiamo un breve recap di cosa vi aspetta al MES.

Anzitutto la nuovissima Twin Cup, classe dedicata alle bicilindriche con cilindrata fra 744cc e 800cc che va a specchiare la futura classe del mondiale SBK. Come riferimento si avranno Yamaha R7, Kawasaki, Aprilia RS660 ed altri marchi.

Altro grande cambiamento riguarda la 1000 Open: dal 2023 si chiamerà 1000 Sound of Thunder che racchiuderà tri-cilindriche, quadri-cilindriche e V2. La top class del MES ospiterà, assieme alla controparte 600 Sound of Thunder, i vincitori della Race Attack 600 e 1000 dello scorso anno, e anche un ospite internazionale come Thomas O’Gready, campione SBK d’Irlanda.

Come detto in precedenza, il MES avrà ufficialmente inizio il 22/23 aprile a Varano de’ Melegari: nel caso vogliate partecipare al primo round, qui potrete trovare tutte le informazioni per essere in pista in prima persona fin dal sabato.

Noi come sempre ci saremo, per raccontarvi l’esordio di questa trentasettesima edizione del Motoestate!

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *